Scrivi una o più parole chiave

Prezzi GetResponse: piani e costi abbonamento mensile

Dino Francesco
14 Novembre 2018
GetResponse

La piattaforma di e-mail marketing GetResponse mette a disposizione dei propri utenti diversi piani di abbonamento mensili e annuali, in base al costo e funzionalità. GetResponse permette di usufruire di un mese di prova gratuita per consentire all’utente di imparare l’utilizzo della piattaforma e fargli provare le sue funzionalità uniche. In questo articolo scoprirai quanto costa GetResponse e quali sono i prezzi, i piani attivabili ma soprattutto le principali differenze tra gli abbonamenti. Troverai le principali differenze tra gli abbonamenti – non riportate nella guida a GetResponse – e imparerai a districarti tra i prezzi dei piani attivabili, scegliendo quello più adatto alle tue necessità.

Non hai mai un account GetResponse? Attivalo gratis!

Piani e prezzi di GetResponse

I piani di GetResponse sono essenzialmente 4: il piano “E-mail”, perfetto per gli esperti di email marketing; il piano “Pro”, per imprese che puntano alla crescita; la versione “Max”, per chi ha esigenze più avanzate; il piano “Enterprise”, per aziende di grandi dimensioni. Andiamoli a vedere nel dettaglio.

Il piano “E-mail” è l’opzione più economica che GetResponse mette a disposizione per gli utenti. Si parte da un costo di 12 €/mese per una dimensione lista di 1000 utenti, che è incrementabile a 20 €/mese per 2500 utenti e così via. Questo tipo di abbonamento consente di utilizzare poche funzionalità come gli “Autorisponditori” e la “Landing page (di base)” con un massimo di 1000 visitatori al mese, oltre al “Workflow” e ai “Tag”. L’account sarà gestibile solamente da un utente.

Il piano “Pro”, invece, è il più diffuso perché consente di avere un giusto equilibrio tra il costo e le funzioni. In particolare, l’abbonamento mensile parte da 39 €/mese per una dimensione lista di 5000 utenti, e poi a salire. Le funzionalità a disposizione sono gli “Autorisponditori”, la “Landing page (Professionale)” che ti consente di “pubblicare un numero illimitato di pagine e impostare test A/B senza limitazioni di traffico” e un l’opzione “Webinar” con un massimo di 100 partecipanti.

Inoltre, oltre il “Workflow” e i “Tag” puoi godere di altre funzionalità:

  • Punteggio: per monitorare e classificare l’attività dell’utente;
  • Carrello abbandonato: inviare messaggi a chi non ha completato un acquisto;
  • Monitoraggio eventi web: consente di analizzare chi visita il tuo sito web, perché e con quale frequenza;
  • Segmentazione avanzata: permette di comunicare in maniera più specifica ai tuoi utenti;
  • CRM: consente di ottimizzare il processo di vendita con tutti gli strumenti di cui hai bisogno;
  • E-commerce: permette di integrare alcuni strumenti al tuo e-commerce per acquisire clienti fedeli;

Questo tipo di account è gestibile da 3 utenti.

Il piano “Max” è il terzo piano più costoso della piattaforma ed è utile per chi ha esigenze avanzate in termini di e-mail marketing. Il costo parte da 145 €/mese per una dimensione lista di 10,000 utenti e a salire fino a 100,000 iscritti per un costo di 485 €/mese. La versione “Max” ha tutte le funzionalità del piano “Pro”, più “DKIM personalizzata” e “Consulenza Campagna” per ricevere 1,5 ore al mese di consulenza dagli esperti di GetResponse. L’account è multiutente con la possibilità di connettersi con 5 persone.

Il piano “Enterprise” è un piano molto costoso che parte da 1,199 €/mese e per questo motivo è adatto per imprese di grandi dimensioni, con la possibilità di utilizzare l’account da 10 persone. L’ultima versione ha tutte le funzionalità del piano “Max”, più:

  • Responsabile clienti;
  • Infrastruttura dedicata;
  • Indirizzo IP dedicato;
  • Massime prestazioni di invio di e-mail;
  • Consulenza sulla deliverability;

Sconto GetResponse: come risparmiare?

Se i prezzi del servizio possono sembrare piuttosto alti, c’è un modo per poter risparmiare e ricevere uno sconto sulla spesa mensile. Infatti, oltre i piani ad abbonamento mensile, GetResponse offre la possibilità di abbonarsi per 12 e 24 mesi: i vantaggi di questa scelta portano rispettivamente ad un risparmio del 18% e del 30% sui prezzi degli abbonamenti mensili, con un pagamento dopo 1 o 2 anni.

Scegli il piano più adatto alle tue esigenze, in qualsiasi momento potrai decidere di effettuare un cambio piano di GetResponse e utilizzare una versione che abbia le funzionalità migliori per il tuo business.

Usa il calcolatore di GetReponse per conoscere i prezzi del piano perfetto per te

Dino Francesco

Autore e social media manager • La mia attività si concentra principalmente sulla stesura dei contenuti: dalle guide passo-passo agli articoli informativi. Oltre alla redazione degli articoli, curo la presenza di MailPedia.it nei social network, per diffondere questa nuova risorsa ad un pubblico sempre nuovo.

  • 1